“Vivere per-dono”, una giornata di formazione dedicata alle famiglie

FERMO – L’Ufficio diocesano di pastorale familiare ed il Movimento diocesano dell’Opera di Maria di Fermo organizzano per sabato prossimo, 15 giugno, una giornata di formazione rivolta a famiglie ed adulti sul tema “Vivere per-dono”, insieme ai coniugi Giorgetti.

Si inizia alle ore 10.00 con l’accoglienza, si proseguirà con la prima relazione dal titolo “Dio ci ama per-dono” alle ore 10.30 e si concluderà la mattinata con un lavoro di gruppo/coppia. Dopo un pranzo in condivisione, i lavori riprenderanno alle ore 15.00 con una seconda relazione dal titolo “Noi ci amiano per-dono”, seguita da un coffee break e poi lavori di gruppo/coppia. Alle 19.00 si celebrerà insieme la Santa Messa. È previsto un programma “su misura” per i bambini presenti.

Alcune informazioni sulla coppia di relatori: Cesare Giorgetti è diacono permanente della diocesi di Rimini; oggi in pensione, professionalmente è stato per molti anni direttore della libreria diocesana di Rimini e poi formatore all’interno della Caritas diocesana. Sposato con Rita, da 41 anni, hanno 5 figli e 8 nipoti. La diaconia ecclesiale è vissuta nella pastorale familiare parrocchiale e diocesana dove per diversi anni sono stati anche responsabili dell’ufficio diocesano di pastorale familiare. Dopo diversi anni in cui hanno frequentato Caresto, come utenti, per affrontare le difficoltà della propria relazione, ora fanno parte della comunità di Caresto e collaborano, insieme alle altre famiglie, alle varie attività proposte; in particolare i ritiri nei fine settimana, l’elaborazione dei materiali formativi e dei libri.