Un fine settimana di grande vela con la XVII edizione della Regata Nazionale della Classe Italiana 2.4mR

PORTO SAN GIORGIO – Grande lavoro alla base nautica Liberi nel Vento, presso il porto turistico Marina di Porto San Giorgio, per l’organizzazione della Regata Nazionale 2.4mR Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary di Fermo – Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli, Coppa Marina di Porto San Giorgio che vedrà la partecipazione di ben ventisei timonieri che raggiungeranno Porto San Giorgio da varie parti di Italia ed anche dall’Austria.

Grazie agli armatori che hanno gentilmente messo a disposizione i posti barca, grazie agli ormeggiatori del Marina di Porto San Giorgio per l’assistenza, lo staff della Liberi nel Vento ha preparato la base nautica in acqua pronta ad ospitare timonieri ed imbarcazioni. Un grande impegno del team Liberi nel Vento, sia nella segreteria, logistica ed accoglienza per cercare di dare ai ventisei partecipanti massima ospitalità. Manifestazione sportiva che sarà diretta dagli Ufficiali di regata Anna Giacomello, Giampaolo Cognigni, Lorenzo Viandante con la collaborazione di Fabio Barbieri che ringraziamo sin d’ora per la gentile collaborazione. Manifestazione sportiva realizzata in collaborazione con la locale sezione della Lega Navale Italiana.

Nella giornata di ieri lo staff della Liberi nel Vento ha ricevuto i saluti di Stefano Bizzarri, presidente del Rotary Club di Fermo e l’associata Marzia Marchionni. Rotary Club di Fermo che dal 2009 ha intrapreso la collaborazione nell’organizzazione della regata con istituzione del trofeo Rotary di Fermo dedicato alla figura di Francesco Raccamadoro Ramelli che andrà al vincitore. Al primo Para Sailing della classifica generale sarà assegnato il trofeo Challenger “Sandro Ricci”. Alla migliore Squadra, la Coppa Marina di Porto San Giorgio, in base alla somma dei punti ottenuti nella classifica generale da due dei suoi componenti tesserati presso lo stesso circolo.

Ben otto gli atleti della Liberi nel Vento in acqua a difendere i colori sociali e l’ottimo primo posto conquistato da Giancarlo Mariani nell’edizione 2023. Grande lavoro di preparazione dell’istruttore Stefano Iesari e Thomas Calafiore per preparare al meglio gli atleti in vista del più importante appuntamento della stagione 2024 a Porto San Giorgio sulle imbarcazioni della Classe Italiana 2.4mR di riferimento della Federazione Italiana Vela e del Comitato Italiano Paralimpico per l’attività paralimpica.

Alcuni atleti sono giunti a Porto San Giorgio per qualche giorno di vacanza, gli altri arriveranno tra giovedì e venerdì. Sabato alle ore 13:00 segnale di avviso della prima prova. A seguire, tra sabato e domenica altre quattro prove. Premiazioni in programma per Domenica 7 Luglio alle ore 16:00 circa.