VOLLEY – Primo test stagionale e Lube un po’ più avanti rispetto alla Yuasa Battery. Allenamento congiunto, disputato davanti a 900 spettatori (molti giunti da Grottazzolina), tra i due club marchigiani di Superlega che torneranno a lavorare insieme il 6 settembre (in terra fermana) e l’11 settembre (di nuovo a Civitanova Marche). Tre set appannaggio della squadra di Medei (25-20, 25-19, 25-22) che allunga anche nel quarto set (25-19), a completamento dell’allenamento congiunto a tratti anche spettacolare e da applausi.
Le parole di Massimiliano Ortenzi, coach della Yuasa Battery Grottazzolina: «Sappiamo che dobbiamo misurarci con un livello di gioco molto alto. Su alcune cose dobbiamo lavorare tanto e crescere tanto. Abbiamo fatto fatica a gestire alcune situazioni di gioco, soprattutto nei momenti più importanti di tutti i set. Anche qui siamo chiamati a lavorare».
Buon test, adesso coach Ortenzi ha qualche indicazioni in più sul gruppo: «C’è stata tanta differenza al servizio e nella gestione di alcune palle sporche dove la Lube è un po’ più avanti di noi e anche più brava nella gestione di queste particolari situazioni. Questo test deve essere qualcosa che dà la misura di dove siamo e dove dobbiamo lavorare, ovviamente senza fare troppi drammi».
Yuasa Battery senza l’opposto Petkovic, in permesso, e con capitan Vecchi in panchina per infortunio. Da considerare che Demyanenko e Cvanciger si sono aggregati al gruppo solo in settimana. Ortenzi in avvio si è affidato alla diagonale Zhukouski-Cvanciger, Mattei e Demyanenko al centro, Antonov e Fedrizzi in banda, Marchisio libero. Nel corso del test sono stati schierati Tatarov (da opposto e da schiacciatore, buoni segnali in attacco), Comparoni, Marchiani, Cubito.
CUCINE LUBE – YUASA BATTERY 3 – 0 (25-20, 25-19, 25-22).
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Chinenyeze n.e., Gargiulo 7, Loeppky 8, Orduna, Bisotto, Balaso, Boninfante 3, Poriya 6, Larizza 2, Nikolov n.e., Dirlic 9, Bottolo 7, Tenorio 5. All.: Medei.
YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA: Zhukouski, Antonov 4, Cubito, Vecchi n.e., Demyanenko 4, Mattei, Comparoni 3, Fedrizzi 7, Marchiani, Cvanciger 3, Tatarov 8, Marchisio. All.: Ortenzi.
NOTE: durata set 22’, 22’, 22’. Spettatori 900.