Torneo di calcio a 5 tra i comuni della provincia di Fermo, lunedì al via i quarti di finale

FERMO – Organizzato dal Centro Sociale Caldarette Ete, con il patrocinio e la compatecipazione del Consiglio regionale, il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Fermo, l’evento sportivo sta vivendo ogni sera momenti appassionanti con numerosi sostenitori e tifosi provenienti dai diversi centri partecipanti. E arrivano le prime selezioni con la fase che passa da quella a gironi ai quarti: lunedì sono in programma alle ore 21.15 il big-match Porto San Giorgio – Fermo e alle ore 22.30 Montegranaro – Ponzano di Fermo; martedì 23 luglio sarà la volta alle ore 21.15 del derby porto Sant’Elpidio – Sant’Elpidio a Mare e alle ore 22.30 Falerone – Altidona.

Il tabellone

Dopo le fasi eliminatorie dei primi 20 giorni di torneo, si sono qualificate: per il Gruppo A Porto San Giorgio e Ponzano di Fermo; per il Gruppo B Porto Sant’Elpidio e Altidona; per il Gruppo C Montegranaro e Fermo; per il Gruppo D Falerone e Sant’Elpidio a Mare. Sono state segnate 200 reti fino ad ora. La rete nr. 100 realizzata dal fermano Rossi Riccardo contro Montegiorgio e la nr. 200 nell’ultima serata, nell’ultima partita e nell’ultimo minuto di Monterubbiano – Falerone e a segnarla il monterubbianese Abbruzzetti Paolo.

La classifica marcatori vede in testa con 8 reti De Carlonis Nicolò (Porto San Giorgio), a 7 il suo compagno di squadra Cartan Sebastian insieme al petritolese Verdecchia Ferdinando ma già eliminato.

Come ormai tradizione il Centro Sociale Caldarette Ete, presieduto da Rosella Gallucci, donerà al Comune vincitore una somma da destinare a situazioni di difficoltà che si registrano nella propria comunità e sensibilizzerà il pubblico anche sul tema della donazione di sangue con la presenza dell’AVIS provinciale. Il torneo potrà essere seguito attraverso due iniziative molto apprezzate: una pubblicazione, contenente il calendario delle partite, le squadre, i nomi, le foto dei giocatori ed i loro ruoli (nello stile “figurine Panini”) e la possibilità di poter vedere i risultati aggiornati in tempo reale di ciascuna partita sulle pagine social del Centro Sociale.