FERMO – Mercoledì 17 Luglio, con inizio alle ore 21,15, terzo appuntamento con Favole e Stelle, la stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa per il ventitreesimo anno consecutivo dal comune di Fermo, con il coordinamento di Proscenio Teatro e la direzione artistica di Marco Renzi.
Dopo la grande risposta di pubblico che ha caratterizzato i primi spettacoli della rassegna, dimostrando come “Favole e Stelle” si sia ritagliata un suo spazio e un suo pubblico fatto di famiglie e bambini, solo per il terzo appuntamento cambia la location, non Piazza del Popolo ma Piazzale Azzolino.
In scena la compagnia Fratelli di Taglia, di Riccione, una formazione storica del teatro ragazzi italiano, con quasi messo secolo di attività alle spalle, riconosciuta dal MIC ministero della cultura e dalla regione Emilia Romagna. Lo spettacolo che porteranno è “Il folletto mangiasoldi” , un lavoro molto coinvolgente, onirico e ricco di immagini, ispirato al mondo dei sogni dei bambini.
Il progetto Favole e stelle è parte del circuito interregionale Marameo Festival, un format che nel 2024 vede insieme 6 Regioni (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e 40 comuni, per quella che nei fatti è la più grande festa del teatro per l’infanzia e la gioventù oggi in Italia.