Teatro ragazzi: per il ciclo “Favole e Stelle” va in scena a Fermo “Pollicino Pop”

FERMO – Mercoledì 24 Luglio 2024, con inizio alle ore 21,15 in Piazza del Popolo, quarto appuntamento con “Favole e Stelle”, la stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa per il ventitreesimo anno consecutivo dal comune di Fermo, con il coordinamento di Proscenio Teatro e la direzione artistica di Marco Renzi.

Dopo la grandissima risposta di pubblico che ha caratterizzato i primi spettacoli della rassegna (3 e 10 luglio in Piazza del Popolo, 17 luglio a Piazzale Azzolino), “Favole e Stelle” torna nella sua sede principale e naturale: Piazza del Popolo, dove rimarrà fino all’appuntamento conclusivo del 28 agosto. Una stagione che fino ad oggi ha dimostrato tutta la sua potenzialità, richiamando una presenza media di 400 persone per ogni data, famiglie provenienti da tutto il territorio, turisti e affezionati che seguono l’itinerare del festival nei vari luoghi che lo stesso di volta in volta coinvolge. Pubblico seduto, in piedi, che si informa con il passa parola e con i social, che ha trovato nel Marameo Festival una proposta adeguata, adatta sia ai piccoli che ai grandi, uno spazio importante di socialità, di divertimento e di crescita. Un fenomeno che è cresciuto anno dopo anno e che oggi è sotto gli occhi di tutti, sia a Fermo che nei comuni che hanno aderito al progetto 2024.

«Il pubblico cinge ogni volta l’evento con un grande abbraccio, trasformandolo in un momento di festa, un contagio di allegria e di stupore del quale non possiamo che andare fieri» – ha detto Marco Renzi.

In scena, mercoledì 24 luglio alle ore 21.15 in Piazza del Popolo, la compagnia Teatro Invito, di Lecco, una formazione storica del teatro ragazzi italiano, con quarant’anni di attività alle spalle, riconosciuta dal MIC Ministero della Cultura e dalla Regione Lombardia. Lo spettacolo che porteranno in scena è “Pollicino Pop”, un lavoro molto divertente, con attori, pupazzi, musica dal vivo, ispirato alla celeberrima favola di Charles Perrault.

Il progetto è parte del circuito interregionale Marameo Festival, un format che nel 2024 vede insieme 6 Regioni (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e 40 comuni, per quella che nei fatti è la più grande festa del teatro per l’infanzia e la gioventù oggi in Italia.