Successo per l’avvio di Arco Festival a Tre Archi con Giobbe Covatta. Stasera Dj Jad e Wlady

FERMO – Tantissimo pubblico e grandissima partecipazione mercoledì 21 agosto a Lido Tre Archi per la prima serata di Arco Festival, l’evento di musica e spettacolo in programma ieri e stasera, promosso da Amministrazione Comunale di Fermo, Ambito Sociale XIX, Enti del Terzo Settore e la collaborazione di Eclissi Eventi.

Ad inaugurare la due giorni, Giobbe Covatta con il suo spettacolo “6°” (sei gradi), nel quale ha affrontato il tema dell’aumento della temperatura della Terra, immaginando diversi futuri possibili in cui la temperatura è aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi. Attraverso l’uso della sua inconfondibile ironia, Covatta ha immaginato stravaganti invenzioni che l’umanità potrebbe sviluppare per affrontare l’emergenza ambientale e sociale.

E questa sera alle ore 21.30, sempre ad ingresso gratuito, sempre nel nuovo parcheggio di via La Malfa, lo spettacolo di DJ JAD e WLADY.

DJ JAD è uno dei Dj produttori e Beat maker più noti e apprezzati del panorama Hip Pop nazionale, co-fondatore insieme a J Ax dello storico gruppo Articolo 31. Grazie alla sua dedizione per la musica importa in Italia il genere Hip Hop, diventandone il padre indiscusso a livello nazionale. Nell’arco della sua considerevole carriera, Dj Jad viene premiato con 76 dischi D’oro e 38 dischi di Platino e 2 dischi di Diamante, ricevendo anche numerosi premi prestigiosi. Insieme a lui WLADY, noto DJ e producer internazionale, nel 2015 produce Maria Salvador di J-AX, che raggiunge la seconda posizione nei singoli più venduti della settimana e guadagna 6 dischi di platino e 12 Dischi D’oro. E’ il remixer ufficiale di Occidentali’s Karma e Lento/Veloce. Nel 2018 riesce in un’impresa epica: riunisce gli Articolo 31, J-AX e DJ Jad ed è sul palco con loro: i concerti, al Fabrique di Milano , sono stati tutti sold out con 31000 Mila Presenze.
Reduci da questa grande ed emozionante reunion, DJ Jad e Wlady hanno deciso di collaborare in consolle e portare in tutti i migliori club e festival d’Italia la loro travolgente energia.

Soddisfazione per il successo della prima serata è stata espressa dal Sindaco Paolo Calcinaro che ha sottolineato come si sia “trattato di una serata perfetta, strapiena di pubblico che ha apprezzato e valorizzato con la sua numerosa partecipazione il progetto Arco Festival, giunto alla terza edizione e che si è divertito nell’assistere allo spettacolo di Giobbe Covatta”.

«Siamo particolarmente contenti di come questo Festival sia partito perchè sta incarnando il senso che abbiamo sin dall’inizio voluto dare ad esso, ovvero la metafora dell’arco come passaggio culturale, come apertura alle culture. Un lavoro che sta portando risultati quello di Arco Festival in quanto frutto di una rete di collaborazioni fra Comune, Ambito, Terzo Settore ed Eclissi che ringrazio tutti, in cui tutti credono molto» ha detto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei.

Parole di soddisfazione anche dal vice Sindaco Mauro Torresi che evidenzia come «progetti validi come questi possano poi dare risultati perchè sono anche la dimostrazione dell’attenzione all’intera città con eventi in tutti i quartieri. Anche questa un’altra manifestazione di successo nel ricco cartellone estivo cittadino in grado di andare incontro ai gusti di tutti, residenti e visitatori».

«Un evento per cui rinnovo i ringraziamenti a Ambito Sociale XIX e Enti del Terzo Settore che si somma a quanto già fanno a Tre Archi con iniziative e progetti di carattere sociale a 360 gradi, dall’accoglienza ai servizi di supporto scolastico, socio sanitario, educativo e ricreativo» ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri.