FALERONE – Negli ultimi mesi, i Carabinieri hanno intensificato le operazioni di controllo del territorio, con un focus particolare sui luoghi più vulnerabili al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Attraverso servizi di osservazione accurati e la pianificazione di interventi mirati, i Carabinieri stanno cercando di dare risposte concrete e colpire in modo mirato quei soggetti dediti a queste attività illecite.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che in questo contesto, nella tarda serata di pochi giorni fa, a Falerone, i militari della locale Stazione Carabinieri, insieme a quelli della Stazione di Montegiorgio e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montegiorgio hanno portato a termine un’importante operazione che ha portato alla denuncia in stato di libertà di due individui per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso.
I due denunciati sono un 25enne albanese e un italiano 22enne, entrambi residenti nella provincia di Fermo. I Carabinieri, durante un controllo nei pressi di un casolare disabitato adiacente all’abitazione dell’albanese, hanno sorpreso i due giovani in possesso di alcune sostanze stupefacenti. In particolare, sono stati trovati in loro possesso di pochi grammi di cocaina, suddivisi in due dosi, e 23 grammi di hashish, oltre a due bilancini di precisione utilizzati per pesare e dosare le sostanze. Successivamente la perquisizione è stata estesa presso le abitazioni dei denunciati: all’interno dell’abitazione dell’albanese è stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento delle dosi, a ulteriore conferma della sospetta attività di spaccio a cui i due sono presumibilmente dediti.
Le sostanze stupefacenti, i bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati per ulteriori approfondimenti investigativi e sono ora a disposizione della competente Autorità giudiziaria per le opportune valutazioni e provvedimenti. Questa ennesima operazione dimostra l’impegno costante dei Carabinieri nel contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, in tal senso l’Arma continuerà a monitorare il territorio e a intervenire con decisione per tutelare la comunità.