Sitting Volley, la Fermana sale all’ottavo posto e si conferma nella top ten del ranking europeo

PARAVOLLEY – Il sitting volley marchigiano splende ancora una volta nel panorama della pallavolo paralimpica internazionale.

Il merito è della Scuola di Pallavolo Fermana che nel ranking annuale pubblicato dal ParaVolley Europe, sale all’ottavo posto migliorando di una posizione il piazzamento della passata stagione, rimanendo dietro ai forti club dell’est Europa.
La medaglia d’argento conquistata lo scorso marzo a Lione nell’EuroLeague Bronze ed i risultati ottenuti nelle passate stagioni, hanno permesso quindi al club gialloblù di rimanere per il terzo anno consecutivo nella top ten maschile europea.

«Fa un certo effetto leggere il nostro nome tra le grandi di Europa e questo ci riempie d’orgoglio e premia il grande lavoro svolto dalla nostra società e l’impegno di tutti i nostri tecnici ed atleti – ha dichiarato il presidente Remo Giacobbi – Nella nostra filosofia, ogni traguardo raggiunto non è mai un punto di arrivo ma sempre di ripartenza. Per la prossima stagione ripartiamo da questo ottavo posto europeo, con la voglia di migliorarci sempre di più e competere alla pari con gli altri club europei».

Il ranking completo dei club maschili e femminili è visionabile sito istituzionale della ParaVolley Europe