SANT’ELPIDIO A MARE – Il Comune di Sant’Elpidio a Mare comunica che dal 26 agosto saranno aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2024/2025 per le 4 Scuole d’Infanzia comunali (Capoluogo, Cascinare, Casette, Piane Tenna) e per le sezioni a tempo pieno della scuola primaria di Piane Tenna e della scuola primaria di Cascinare, di nuova istituzione.
L’iscrizione è richiesta solo per gli alunni frequentanti le prime classi e per i nuovi iscritti, mentre gli alunni frequentanti le altre classi e già iscritti al servizio di ristorazione scolastica nell’anno scolastico 2023/2024 saranno iscritti automaticamente.
La domanda di iscrizione potrà essere presentata esclusivamente online al seguente link: https://santelpidioamare.simeal.it/sicare/benvenuto.php, accedendo attraverso SPID, Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), per tutta la durata dell’anno scolastico (fino al 30 giugno 2025).
Dal 3 settembre sarà disponibile un servizio di supporto all’iscrizione ed al pagamento presso la vecchia sede della scuola materna Bartolucci (via Roma), che sarà attivo martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e sabato dalle 09 alle 12.
Appalto servizio ristorazione scolastica
Il Comune affiderà la gestione della ristorazione scolastica per i plessi comunali, per gli anni 2024-2025/2025-2026/2026-2027, attraverso un appalto di servizi, la cui procedura di gara aperta è stata attribuita alla stazione unica appaltante della provincia di Fermo ed è in fase di pubblicazione.
Si informa infatti che, a differenza degli anni precedenti, non è possibile proseguire con l’affidamento in concessione, in quanto il punto cottura di proprietà comunale, ubicato presso la scuola primaria e secondaria Andrea Bacci, dovrà essere demolito insieme all’edificio entro l’anno 2024, nell’ambito del progetto di ricostruzione realizzato con i Fondi PNRR, che sarà terminato entro l’anno 2026.
Il servizio di ristorazione scolastica è comunque assicurato fin dall’inizio dell’anno scolastico attraverso un affidamento diretto disposto dal Comune fino al 31 dicembre 2024.