FERMO – “Quattro braccia” è il singolo del cantautore fermano Samuele Di Nicolò, canzone che anticipa l’uscita imminente dell’EP “Briciole di sonno”. Il brano nasce dall’incontro e dalla collaborazione con Edoardo Lupacchini, co-autore di testo e musica, insieme a Daniele Incicco.

Il progetto, curato da Anteros Produzioni, è stato realizzato con il contributo di Nuovo Imaie– Bando “Nuove produzionidiscografiche 2023 – 2024”
La tracklist comprende, oltre a Quattro Braccia, altri 4 brani inediti (Villain, Post credit, Briciole di sonno e Come) e un pezzo edito dal titolo Un altro fine settimana.
Quasi tutti gli arrangiamenti sono curati personalmente dal cantautore, eccezion fatta per “Quattro braccia”. Il lavoro è stato mixato in collaborazione tra gli studio Rec 106 di Ancona e Factory Sound dell’Aquila prodotto da Anteros Produzioni.
Con questo progetto, Samuele Di Nicolò si presenta nella sua forma più autentica, con canzoni che raccontano esperienze di vita vissuta ed una ricerca di genere che abbraccia il grunge-rock, il pop-rock ed il blues-rock.
Samuele Di Nicolò è un cantautore fermano nato nel 1998. Nel 2013/14 e 2014/15 partecipa alla 56^ e 57^ edizione del Festival di Castrocaro arrivando in semifinale in tutte e due le edizioni. Nel 2014 pubblica il suo primo singolo “L’uomo del mondo” con relativo video clip musicale disponibile su YouTube. Nel marzo del 2015 arriva in finale al concorso canoro “Incanto Morciano”. Nello stesso anno pubblica il suo secondo singolo “Vuoi farti un giro con me”, singolo che è stato trasmesso su Radio 105 e Radio Montecarlo. Nel 2016 viene chiamato da Carlo Conti tra i 60 finalisti nelle selezioni “Nuove Proposte” per Sanremo giovani. Nel 2018 è stato finalista del premio “Pigro” Ivan Graziani. Nel 2019 partecipa alla prima edizione di “All Together Now” con Michelle Hunziker in prima serata su Canale5 arrivando in Semifinale. Sempre nello stesso anno pubblica il suo terzo singolo ” Nella mia testa c’è una tempesta” disponibile su tutte le piattaforme digitali. Nel Luglio 2021 si classifica al primo posto nella categoria “Nuove Proposte” nel contest nazionale “Italian Stage Tour – Premio Fiuggi Sound” aggiudicandosi anche il “Premio della Critica”. Ha aperto concerti di diversi artisti, fra cui Tiziano Ferro.
