Questione Natura nelle scuole elpidiensi con il progetto ”Ambientiamoci insieme”

SANT’ELPIDIO A MARE – Una giornata indimenticabile alla “Scuola Media Andrea Bacci” di Sant’Elpidio a Mare, dove l’associazione ambientalista Questione Natura ha nuovamente fatto tappa per condividere con i ragazzi conoscenze vitali sulla protezione del nostro pianeta con il progetto ”Ambientiamoci insieme”.

«I giovani si sono dimostrati non solo attenti – ha affermato in una nota ufficiale Roberto Cameli, presidente di Questione Natura Aps -, ma anche appassionati nel difendere la bellezza e la resilienza del nostro pianeta. Abbiamo discusso insieme delle abitudini quotidiane che possiamo adottare per preservare questo prezioso ambiente che ci circonda. È stato incredibile ascoltare le voci dei giovani, molti dei quali hanno mostrato un amore sincero e una sensibilità straordinaria verso la natura e gli animali».

«La parte pratica della giornata è stata altrettanto gratificante: insieme abbiamo passeggiato all’aria aperta, immersi nella splendida campagna circostante, raccogliendo i rifiuti che trovavamo lungo il nostro percorso. I ragazzi – prosegue – hanno dimostrato un impegno straordinario e una determinazione encomiabile nell’operare un cambiamento concreto per il bene dell’ambiente e del territorio. E’ stato un vero piacere vedere tutti in sintonia, lavorando insieme per il bene comune e di tutti gli esseri viventi».

«Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata straordinaria. Siamo partiti da qui con un nuovo slancio, consapevoli che anche le azioni più piccole possono avere un impatto significativo sul nostro mondo. Avanti così, insieme possiamo fare la differenza. Un grazie sentito a tutti i giovani che sono stati con noi e al loro entusiasmo, grazie ai professori e in particolare modo al professore Massimo Raffaeli per la sua sensibilità» ha concluso Cameli.