MONTEGRANARO – La Sutor Basket Montegranaro annuncia l’ingaggio come capo allenatore di coach Carlo Cervellini per la stagione 2024/25.
Classe 1978, nativo di Montecosaro, coach Cervellini inizia la sua carriera come vice allenatore a Civitanova in serie C, per poi salire di categoria a Castelguelfo, sempre nel ruolo di vice allenatore. Da qui il ritorno nelle Marche, sempre a Civitanova, nelle vesti di coach per quattro stagioni in Serie B2. Tra le altre panchine da lui guidate, anche quelle di Tolentino e Pedaso.
«Una carriera di tutto rispetto che lo ha reso uno degli allenatori più stimati e siamo orgogliosi di averlo con noi per la prossima stagione» scrive la società in una nota.
Ecco le sue parole: «Ho accolto la proposta della Sutor con entusiasmo e in fondo la differenza l’ha fatta la grande fiducia che mi hanno fatto sentire. C’è una comune e piena condivisione del progetto che è composto innanzitutto dai valori di sostenibilità, territorialità e crescita graduale. Spero di metter a servizio dell’ambiente la mia esperienza e il mio buon senso. È una sfida difficile con una concorrenza molto agguerrita e abbiamo bisogno dell’appoggio e del sostegno di tutti»
Arrivano anche le prime conferme in casa veregrense, con l’ala Mattia Passarini che vestirà gialloblu anche la prossima stagione. Una conferma meritata per il classe 2001 nativo di Tolentino, ottenuta in seguito alle buone prestazioni della scorsa annata, dove Mattia ha viaggiato con 5,2 punti di media a partita, risultando così una pedina preziosa nello scacchiere gialloblù.
«Sono felicissimo e molto orgoglioso di continuare a calcare il parquet della Bombonera anche nella prossima stagione – commenta Passarini -. La società ha riposto in me moltissima fiducia e di questo ne sono profondamente contento. Questo per me è il secondo anno a Montegranaro, darò sempre tutto ad ogni partita per questa città e per questa maglia prestigiosa, sperando di regalare grandi gioie sia alla società che ai tifosi che sono sempre calorosi e numerosissimi. Vi aspetto al palas, forza Sutor».