CALCIO – Inizia con un pareggio a reti inviolate il 2025 di Grottammare e Porto Sant’Elpidio. Al “Pirani”, complice la condizione del campo di gioco, va in scena una partita dura, agonisticamente probante ma con poche occasioni.
IL TABELLINO
GROTTAMMARE 0 : Beni, Donzelli, Maranesi, Porfiri, Gibbs, Ferrari, Medori, Pietropaolo, Verini, Leoni, Di Nicolò. A disposizione: Diakhaby, Scarpantoni, Capponi, Tombolini, Guenci, Ndreu, Bellini, Pomili, De Cesaris. Allenatore POGGI
PORTO SANT’ELPIDIO 0 : Doello, Cerquozzi, Del Rosso, Vallasciani Tiago, Felloussa, Trombetta, Macchini, Islami, Zira, Bracalente, Amici. A disposizione: Del Moro, Magliulo, Corvaro, Shakaj, Vallasciani Ivo, Chiodini, Panichi, Ioele. Allenatore MENGONI.
NOTE: Espulso al 45’st Pietropaolo per doppia ammonizione
LA CRONACA
L’occasione più importante nel primo tempo capita sui piedi di Paolo Di Nicolò, che è bravo a lanciarsi verso la porta avversaria ma, a tu per tu con il portiere, si fa parare il tiro del possibile vantaggio.
Il Porto Sant’Elpidio si dimostra grande squadra e nella ripresa prova ad azzannare la gara con l’estro e la velocità di Macchini: il portiere di casa Alessandro Beni deve superarsi in due occasioni per mantenere l’equilibrio. La seconda, grande chance per il Grottammare è confezionata dal neo acquisto Verini che serve Tombolini in area, ma il suo sinistra finisce fuori di un soffio. L’espulsione di Antonio Pietropaolo nel finale non cambia il risultato: al triplice fischio Grottammare e Porto Sant’Elpidio si dividono la posta.