Ospedale di Amandola, in arrivo tre nuovi medici e dodici infermieri

SANITÀ – Continua l’impegno della direzione dell’Ast di Fermo, guidata dal direttore generale dr. Roberto Grinta, sull’incremento del personale sanitario dell’Azienda, per offrire all’utenza un servizio sempre più efficiente e puntuale. Il tutto a seguito del potenziamento del Piano occupazionale da parte dalla Regione Marche.
Nei giorni scorsi è stato annunciato il reclutamento di 12 infermieri e 6 Oss per il nuovo ospedale dei Sibillini “Beato Antonio di Amandola”, attraverso le procedure di mobilità interna, esterna e quella concorsuale previste dalla legge e concordate con il sindacato che ha svolto un ruolo importante nel condividere l’iter amministrativo. Per Amandola sono previsti anche tre nuovi medici di cui due già in servizio tra il mese scorso e quello corrente. A luglio poi, sempre all’ospedale di Amandola, prenderà servizio, a tempo indeterminato, anche un Fisioterapista.
Ma l’Azienda sta lavorando anche su altri fronti.
Sono in fase di firma le procedure per l’assunzione a tempo determinato di due assistenti sanitari che prenderanno servizio presso la Uoc Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione. Sono stati anche assunti altri due Tecnici di Prevenzione, ultimi in ordine di tempo. Nel frattempo sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i concorsi per tre dirigenti medici, rispettivamente per le Uoc di Pediatria, Neurologia e Direzione medica di Presidio ospedaliero, mentre sono in fase di pubblicazione concorsi per tre dirigenti medici (per le Uoc di Radiodiagnostica, Anestesia-Rianimazione e Psichiatria). Nel frattempo è stata espletata la selezione per l’individuazione del nuovo direttore della Uoc di Anestesia-Rianimazione.
Nei prossimi giorni si terrà, poi, il concorso per un dirigente medico per la Uoc di Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza (Pronto Soccorso). L’Azienda ha anche avviato le procedure propedeutiche alle assunzioni di infermieri e Oss (12+4) a tempo determinato propedeutiche alla copertura del Piano Ferie in vista della stagione estiva.