Notte Rosa di Porto San Giorgio, migliaia di presenze. Marcattili: «Evento riuscito con il contributo di tutti»

PORTO SAN GIORGIO – «La Notte Rosa continua ad essere una delle manifestazioni principali della città. Questa riuscita edizione dimostra che con il coinvolgimento di tutti la festa è riuscita a crescere, allargandosi verso nord e sud». E’ il commento dell’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili sulla manifestazione che ha caratterizzato l’ultimo fine settimana.

«La formula contenuta nello slogan ‘Porto San Giorgio balla’ ha richiamato migliaia di presenze, i 19 punti musicali collocati in vie e piazze hanno trainato un evento che è stato proficuo anche per il commercio. La Notte Rosa ha offerto le possibilità sia del divertimento che di fare acquisti a un buon prezzo. Un prezioso contributo è arrivato, per la parte artistica, dall’esperienza e dalla professionalità di Peppe Nuciari. L’adeguata presenza delle Forze dell’ordine ha assicurato il controllo e la sicurezza, elementi essenziali per la riuscita di una manifestazione di così ampio respiro».

Giorgia Squarcia, presidente della Pro loco, ha sottolineato i positivi riscontri ottenuti dalle presenze: «Ringraziamo i commercianti per l’impegno profuso nel rendere la festa più colorata. Oltre alle aperture hanno allestito vetrine a tema che, in occasione dell’inaugurazione, abbiamo ritenuto giusto premiare in piazza Matteotti. L’attestato di più bella è andato all’attività ‘Primadonna’, quello di più originale a ‘Stiloso outlet’ mentre la vetrina più rosa è stata quella della merceria di piazza Torino. Il personale della Croce Azzurra e della Protezione civile ha contribuito alla bella serata, assicurando il proprio servizio fino alle prime ore della giornata di domenica».