MONTERUBBIANO – Un’occasione imperdibile per Monterubbiano la partecipazione alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, a Milano, che si svolgerà dal 9 all’11 febbraio. Tre giorni di incontri, eventi e manifestazioni a supporto dell’industria turistica italiana e internazionale, che mette in contatto e relazione i luoghi e le esperienze con i professionisti del turismo e gli appassionati di viaggi provenienti da tutto il mondo.
Monterubbiano parteciperà – per il secondo anno consecutivo – all’importante manifestazione fieristica, e sarà presente nell’ambito del circuito delle Bandiere Arancioni, un marchio di qualità turistico-ambientale che il Touring Club Italiano conferisce ai piccoli borghi eccellenti dell’entroterra italiano che si distinguono per accoglienza, sostenibilità ambientale, tutela del patrimonio artistico e culturale, e che il comune di Monterubbiano custodisce da anni con orgoglio. Tra l’altro, a luglio dello scorso anno è stata proprio Monterubbiano ad ospitare la celebrazione e consegna delle Bandiere Arancioni delle Marche, importante giornata di valorizzazione dei borghi virtuosi marchigiani, anche alla presenza del presidente della Regione, Francesco Acquaroli.
«La nostra partecipazione alla BIT di Milano è dettata soprattutto dal fatto che per Monterubbiano questo è l’anno del 60esimo anniversario della Festa che più unisce e rappresenta la nostra comunità, Sciò la Pica, rievocazione storica che avremo il piacere di raccontare agli interlocutori e operatori turistici che incontreremo alla Fiera. A tal proposito siamo già a lavoro per un calendario indimenticabile di eventi che culmineranno nelle giornate di Pentecoste, nel mese di giugno», racconta la sindaca di Monterubbiano Meri Marziali.