MONTEGRANARO – Nella mattinata di ieri è stato sottoscritto in Comune il contratto di appalto della progettazione esecutiva e dei lavori di completamento e sistemazione del nuovo Palazzetto dello Sport. Alla presenza del Segretario Comunale il Responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune e Umberto Antonelli in qualità di Legale Rappresentante della “Eurobuilding” s.p.a.Capogruppo del raggruppamento temporaneo di imprese e mandante della “Eurovega Costruzioni” s.r.l. è STATO sottoscritto il documento fondamentale per la costruzione della struttura attesa da molto tempo.
«Dopo la campagna di sondaggi e carotaggi condotta un anno e mezzo fa, volta a verificare l’utilizzabilità delle palificazioni e della struttura preesistente, espletato l’appalto integrato, con notevoli migliorie apportate rispetto alla progettazione iniziale, l’inizio dei lavori si avvicina sensibilmente e l’obiettivo del prossimo autunno è più che concreto – dice il primo cittadino di Montegranaro, Endrio Ubaldi -. Dalla consegna dei lavori il tempo per la realizzazione dell’opera è fissato dall’art.4 del contratto in 450 giorni. Ricordo che l’intervento economico del Comune è di appena il 15% rispetto al costo complessivo dell’opera. A coloro che spesso intervengono soprattutto sui social, per scrivere che si potevano fare altri interventi, ricordo che il finanziamento di complessivo € 5.800.000,00 da parte della Regione Marche, del Ministero dell’Interno e del Dipartimento dello Sport è finalizzato per il completamento del Palazzetto e non poteva essere destinato ad altre opere».
«Ringrazio i miei colleghi dell’Amministrazione Comunale e del Gruppo di maggioranza che sin dall’inizio hanno creduto nell’opera ed atteso con fiducia il reperimento di altre importanti risorse – conclude Ubaldi -. Insieme al sottoscritto e all’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Beverati che ha seguito in ogni dettaglio l’evoluzione dei finanziamenti e della progettazione, era presente il mio consulente gratuito Mauro Lucentini, che si è adoperato ad ogni livello per il reperimento di ulteriori risorse, a cui va il mio più sincero ringraziamento».