MAGLIANO DI TENNA – Il riconfermato sindaco di Magliano di Tenna Pietro Cesetti si è insediato i giorni scorsi, ufficializzando la nomina degli assessori.
Ad Enzo Ferracuti vanno le deleghe a Lavori pubblici, Ambiente, Viabilità, Manutenzione del Verde, Servizi Sociali, Sport ed Attività Produttive. Per l’ex consigliera comunale Emanuela Terenzi, le deleghe all’Istruzione, Cultura, Politiche Giovanili ed Anziani. Il Sindaco manterrà le deleghe del Bilancio, Personale, Urbanistica e Protezione Civile.
I due assessori, con le loro dimissioni da consiglieri, permetteranno la surroga e l’ingresso in Consiglio Comunale dei due eletti al nono e ottavo posto in base alle preferenze ottenute. In questo caso, si parla dei consiglieri Carlo Fiori e Matteo Peschi.
Gli altri consiglieri eletti e che siederanno tra i banchi della maggioranza sono: Andrea Fiè che avrà deleghe e compiti di studio relativamente a Cultura ed eventi correlati; Andrea Marziali con delega allo Sport; Serena Vecchiotti con deleghe all’edilizia scolastica; Monica Tizi con deleghe all’Istruzione, Cultura e Scuola; Dario Giustini con deleghe allo Sport ed eventi turistici e di spettacolo.
Per la minoranza, invece, oltre alla candidata sindaca Maria Federica Paoloni, siederanno di nuovo in Consiglio, Tamara Belleggia e Fabrizio Vitali.
«A noi piace anche sognare in grande. Ovviamente per realizzare questi sogni dobbiamo reperire le risorse e dobbiamo considerare che i prossimi due anni saranno quelli decisivi per il Pnrr fino a giugno 2026 – commenta Cesetti -. Finora, abbiamo dato dimostrazione delle nostre capacità nei cinque anni scorsi, portando nelle casse comunali 5 milioni e 266mila euro, senza approfittare del discorso demolizione e ricostruzione riguardo all’edilizia scolastica».