La Polizia locale torna a formarsi nella palestra della Nardi

PORTO SAN GIORGIO – E’ avvenuta ieri, nella palestra della scuola Nardi, la prima di cinque giornate dedicate alla formazione degli operatori della Polizia locale: ha previsto esercizi fisici e di gestione delle situazioni di crisi, nonché la prevenzione dei conflitti.

“Grazie all’impegno del consigliere regionale Marco Marinangeli, il Comune di Porto San Giorgio ha ottenuto un finanziamento di 6 mila euro per rafforzare la sicurezza del territorio attraverso la formazione del personale predisposto – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Marco Tombolini – . Questi corsi risultano utili e strategici in vista della stagione estiva ormai alle porte. L’attività è partita nei mesi scorsi anche per la forte convinzione del comandante Giovanni Paris affinché gli agenti siano in grado di prevenire e gestire situazioni critiche che si possono presentare”.

Per Marinangeli “investire sulla formazione degli operatori di Polizia locale significa garantire maggiore protezione ai cittadini e fornire agli agenti strumenti concreti per affrontare il quotidiano -. Il finanziamento è frutto di un lavoro costante per rispondere alle esigenze della comunità, affinché la legalità e la sicurezza restino priorità assolute”.

Il corso, realizzato dalla Mastery, vede la partecipazione anche di agenti di Porto Sant’Elpidio.