FERMO – Si è concluso domenica 30 giugno al “Firmum Village” il 3° Torneo Internazionale “Città di Fermo” di Walking Football con le Marche sugli scudi.
Vittoria negli over 50 della Fermana Fc Wf e dei cugini della Pro Calcio Ascoli negli over 60 battendo in finale la squadra canarina di pari categoria. I gialloblu hanno avuto la meglio nella finalissima sulla forte Jamboree Livorno per 2-0 con goal di bomber Simone Santanafessa e di mister Giordano Paoloni. Gli Ascolani invece hanno avuto la meglio vincendo la finale negli over 60 superando nettamente l’altra compagine Gialloblu di pari categoria.
La manifestazione era iniziata sabato mattina al teatro dell’Aquila con il saluto delle istituzioni del comune di Fermo, dell’assessore allo sport Alberto Scarfini e del vice sindaco Mauro Torresi che hanno portato il saluto del sindaco Paolo Calcinaro, congratulandosi con gli organizzatori per l’evento allestito e per la promozione della città di Fermo con questa manifestazione oramai di caratura internazionale.
Mattinata proseguita con un aperitivo allo chalet girfalco e una cena conviviale a villa Raccamadoro. Quindi le due giornate di gioco, sabato 29 nel pomeriggio e domenica 30 al mattino, concluse con le premiazioni a cui hanno preso parte Antonio Dell’Olio, ex giocatore di Ascoli e Fiorentina con 197 presenze in serie A e 7 goal nella massima serie, e da Alberto Maria Scarfini, assessore allo sport del comune di Fermo.
«Tutto il torneo – ha detto Fabio Belà, ideatore e fondatore della Fermana Football Walking – si è svolto nella massima correttezza e convivialità all’insegna dell’amicizia e del fair play. Ad oggi sicuramente la Fermana Fc Wf può essere considerata una delle squadre più forti d’Italia e d’Europa di questo sport che si sta diffondendo oramai a macchia d’olio in tutto il mondo» .
Per un impegno che termina, uno che sta per cominciare con un invito a livello internazionale: la squadra gialloblu parteciperà fra pochi giorni alla “Sweden Summer Cup” a Malmoe in Svezia.