MONTEGIORGIO – Domenica 7 luglio al ristorante le Terrazze, dell’ippodromo, ci sarà la festa per la famiglia Montalboddi che da 31 anni porta avanti l’azienda Modula. È il frutto della grande amicizia tra i Montalboddi e gli chef Aleandro e Paolo della Cooking Lab Chef. Si incontrano due mondi diversi, forse. L’ippodromo di Montegiorgio è nato nel cuore, al centro dell’Italia, mentre Modula entra nel cuore della casa, la cucina. L’azienda di Corridonia è un Du Pont Corian partner, ovvero utilizza un materiale apprezzato (già dal dopoguerra) per la sua capacità di innovare e adattarsi alle esigenze di design e durata, proprio come l’Ippodromo San Paolo che con il suo costante rinnovamento, continua a essere un punto di riferimento per gli appassionati di trotto, offrendo ogni anno gare emozionanti e spettacolari.
Modula, azienda oramai più che affermata sta lavorando per portare a Corridonia l’esperienza dello show cooking, ovvero l’arte della cucina che diventa uno spettacolo in diretta e coinvolgente. Gli chef Aleandro Polenti e Paolo della Valle, già noti per i loro menù prelibati al ristorante panoramico Le Terrazze dell’ippodromo, guideranno questa nuova avventura culinaria della famiglia Montalboddi.
Domenica, Piero, Mattia e Lucrezia Montalboddi seguiranno le corse al trotto dal ristorante, godendosi le delizie preparate dagli amici Aleandro e Paolo.
Il cartellone della serata prevede sette corse a partire dalle ore 19:00. La gara principale, il Premio Modula, vedrà protagonisti cavalli di 4 anni, ma l’attenzione sarà rivolta anche al premio Tommy, una corsa per gentlemen dedicata al più giovane della famiglia Montalboddi. Le altre gare in programma sono il premio Famiglia Montalboddi, il premio Gaggenau Partners, il premio Neff Partners, il premio Corian e il premio DesignElementi.
Modula vanta un percorso di eccellenza, fondata con una specializzazione nel mercato dell’arredo per cucina e bagno, ha saputo ampliare i propri orizzonti entrando anche nel settore nautico, con particolare attenzione agli allestimenti di yacht e megayacht. Indirettamente saranno presenti al Salone Nautico di Genova. Nel 2008, Modula e DesignElementi si sono unite per distribuire elettrodomestici di marchi prestigiosi come Gaggenau e Neff, espandendo la loro offerta anche al settore navale con il marchio Idea Marine.
Nel 2010, l’azienda ha inaugurato una nuova sede, progettata dagli architetti Mario Montalboddi e Michele De Angelis, passando da una struttura artigianale a una realtà industriale senza perdere la qualità delle origini. Piero Montalboddi ha in mano le lunghe redini (come un vero driver), con il supporto del figlio Mattia e della figlia Lucrezia, e guida con maestria un team di professionisti nel marketing e nell’amministrazione, insieme a ingegneri e artigiani che rendono i prodotti Modula unici nel loro genere.
L’iniziativa dell’ippodromo San Paolo, in collaborazione con Modula, rappresenta un incontro tra due mondi che condividono valori di innovazione e qualità. Domenica 7 luglio il bel trotto e la cucina d’autore che entra nel cuore delle case, si uniscono per offrire una serata che promette emozioni e sorprese a non finire.