MONTEGRANARO – Sono iniziati, come da cronoprogramma, i lavori di sbancamento per realizzare le torri dissipative nel presidio sanitario di Montegranaro. Le opere sono seguite step by step dalla direzione dell’Ast Fermo e dalla Regione Marche. Nei giorni scorsi il direttore generale Ast Fermo, dr. Roberto Grinta, si è recato sul posto per un sopralluogo, accompagnato dal direttore dell’Area Attività Tecniche-Patrimonio e Nuove Opere Ast, ing. Rocco Tirabasso.
I lavori procedono spediti con le trivellazioni per sistemare e issare i pali di fondazione. Le opere sono finanziate con fondi dal Pnrr per un importo pari a 2.250.000 di euro che permetteranno di avere un miglioramento sismico per la Casa di Comunità di Montegranaro.
«I fondi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza sono una grande opportunità dal momento che ci consentono di intervenire sulle nostre strutture sanitarie per avere ambienti ed edifici riqualificati. Ciò sta a significare maggiore sicurezza per il personale e per l’utenza nell’ottica di un’offerta dei servizi adeguata alle richieste ed esigenze della collettività e al contempo di una sempre altissima attenzione alla qualità degli ambienti di lavoro» spiegano dall’Ast Fermo.