FERMO – «Ho voluto incontrare personalmente la presidente Calcagni per ringraziarla del grande lavoro che sta facendo a beneficio della sanità del Fermano». Sono le parole del direttore generale dell’Ast Fermo, dr. Roberto Grinta, a margine dell’incontro avuto questa mattina con la presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Fermo, dr.ssa Anna Maria Calcagni.
Nel corso dell’incontro, a cui ha preso parte anche il dott. Paolo Bottazzi, direttore della Direzione amministrativa territoriale Ast Fermo, sono stati affrontati diversi argomenti, a partire dal coinvolgimento di nuovi medici nella rete sanitaria territoriale e nell’ospedale Murri di Fermo.
Al riguardo, è emerso che 20 nuovi medici saranno da qui a breve pronti a iniziare il loro percorso professionale, una potenziale e preziosa risorsa per la sanità fermana. Alcuni di loro, grazie all’interessamento della presidente Calcagni, hanno oltretutto già espresso interesse a svolgere un’esperienza lavorativa nel ramo della medicina d’emergenza-urgenza. Il loro contributo apporterebbe beneficio al sistema dell’emergenza-urgenza e alla medicina territoriale.
Sul tavolo dell’incontro anche l’ipotesi di accordi sperimentali per il miglioramento dei percorsi interni, il tutto in un clima di assoluta cordialità e collaborazione tra Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Fermo e Ast per le quali il direttore Grinta ha rinnovato il ringraziamento alla presidente Calcagni.