FERMO – La CGIL di Fermo esprime grande soddisfazione per la prima serata della rassegna di cinema civile e militante Produci, Consuma, Crepa.
Lo scorso venerdì, nel giardino della Camera del Lavoro della Cgil Fermo, sono accorse infatti un grande e inaspettato numero di persone interessate e sorprese da questa nuova iniziativa, fuori dall’ordinaria quotidianità dell’organizzazione Sindacale, ma che per questo ha acceso la passione e la curiosità di iscritti, simpatizzanti e semplici amanti del cinema, i quali, immersi in un contesto gioviale e all’aria aperta, hanno potuto godersi un bellissimo film preceduto da un dibattito breve ma di forte impatto emotivo.
Venerdì 28 si replicherà. Verrà infatti proiettato il documentario “Food for profit”, che racconta e denuncia l’intreccio fra industria della carne, lobby e potere politico.
Cgil di Fermo – in collaborazione con Rete degli Studenti Medi, la Sala degli artisti e il circolo del cinema Metropolis – è dunque lieta di riaprire le porte del proprio giardino esterno dalle ore 19 per un aperitivo sociale e popolare, mentre per dibattito e proiezione l’appuntamento è alle ore 20.30.