FERMO – Oggi, martedì 4 novembre 2025, alle ore 11.00 presso il Piazzale del Girfalco a Fermo, si terrà la cerimonia pubblica in occasione della ricorrenza del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.
Il programma celebrativo si aprirà con la solenne cerimonia dell’Alzabandiera, seguita dalla deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti, gesto di omaggio e riconoscenza verso tutti coloro che, in ogni tempo, hanno servito con onore l’Italia.
Nel corso della cerimonia verrà data lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa, tradizionale espressione di vicinanza e di gratitudine verso le Forze Armate.
A completamento del programma, verranno deposte ulteriori corone di alloro al Monumento ai Caduti situato a Capodarco e alla Lapide commemorativa sita in Torre di Palme.
L’intera celebrazione rappresenterà, come ogni anno, un momento di riflessione e di condivisione dei valori fondanti dell’Unità Nazionale e un tributo sentito a tutte le donne e gli uomini delle Forze Arnate, che quotidianamente operano al servizio del Paese e della collettività.

