FURTI – Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fermo hanno denunciato una cittadina marocchina 38enne, poiché dopo essersi resa autrice del furto di un portafoglio, asportato dall’abitacolo di un’autovettura lasciata in sosta davanti a una lavanderia selfservice, ha tentato di utilizzare la carta di credito della vittima in un’attività commerciale adiacente al luogo del furto.
Sempre pochissimi giorni fa a Porto San Giorgio, i militari della Stazione dei Carabinieri hanno concluso un’indagine, avviata nel mese di aprile a seguito della presentazione di una querela da parte di un cittadino, vittima del furto di una valigia contenente indumenti ed effetti personali, riposta all’interno del proprio veicolo. Il costante impegno investigativo, anche mediante l’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblica/privata presenti in zona, ha permesso di denunciare alla competente Autorità Giudiziaria un 24enne italiano e un 41enne di nazionalità marocchina, resisi autori del reato in concorso tra loro.
Fondamentale l’operato dei Carabinieri della locale Stazione è stato determinante per individuare e sanzionare i responsabili del reato. Il ruolo svolto dai Carabinieri nella salvaguardia della sicurezza e nell’azione di contrasto alla criminalità è di fondamentale importanza per la tutela dei cittadini e per il mantenimento dell’ordine pubblico rafforzando così la percezione della sicurezza nella comunità locale. I cittadini sono invitati a segnalare ogni episodio sospetto al numero di emergenza 112.