FERMO – Il 22 marzo la città di Fermo è stata teatro di una conferenza pubblica sulla sanità fermana, organizzata da Fratelli d’Italia e alla presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.
«Chi è intervenuto ha definito quello della sanità fermana come un “modello virtuoso, ripreso come riferimento dalle altre Regioni” – dice in una nota Fp Cgil Fermo -. Coloro che vivono e lavorano in questo territorio, in particolare chi si affaccia alla sanità pubblica, che sia da utente esterno o da operatore interno al sistema, conosce però benissimo le difficoltà e le problematiche del nostro sistema 
Venerdì 11 aprile, dalle ore 16.30, presso la sala riunioni della Croce Verde di Fermo, si terrà dunque un’iniziativa pubblica per sostenere la mobilitazione.
«Per ricordare che la possibilità di esercitare davvero il diritto ad una sanità pubblica e a un’assistenza di qualità dipende necessariamente dal rispetto e dalla valorizzazione del sistema sanitario stesso, e di chi ogni giorno lo vive in prima linea – concludono -. Per prenderci cura di chi si prende cura di noi».
