SANT’ELPIDIO A MARE – In occasione della Festa della Repubblica Italiana l’amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare ha organizzato due momenti istituzionali per suggellare l’impotante anniversario.
Nello specifico Sabato 1 giugno alle ore 18,30 nella sala de “La Quadreria” sita al primo piano della sede municipale, in Piazza Matteotti, si svolgerà la cerimonia della consegna della costituzione italiana ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni o che li compiranno entro l’anno in corso. I ragazzi che parteciperanno avranno anche la possibilità avere una visita guidata gratuita per ammirare le opere della Pinacoteca Civica esposte nella sala consiliare. Seguirà un piccolo aperitivo.
Domenica 2 giugno, alle ore 8,30, in Piazzale Marconi si terrà la tradizionale deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti con un breve intervento del primo cittadino.
«ll traguardo della maggiore età – afferma il Sindaco Alessio Pignotti – mette la vita nelle mani di questi ragazzi. È arrivato il momento giusto perché la Costituzione Italiana diventi guida e ispirazione per gli anni a venire. I giovani sono il nostro presente ed il nostro futuro. L’augurio è che possano riuscire in quello che non siamo riusciti a fare noi: un’Italia veramente fondata sulla giustizia e sulla libertà».