Fermo, trasporto pubblico locale: dal 15 luglio nuovo capolinea degli autobus al Terminal Dondero

FERMO – Steat spa e Tras.fer, in accordo con il comune di Fermo – assessorato ai trasporti, informano che a partire da lunedì 15 Luglio 2024 il capolinea dei servizi urbani degli autobus viene spostato da Largo Calzecchi Onesti al Terminal Dondero (via E. Tomassini).

Per venire incontro agli utenti sarà attivo un servizio navetta gratuito che dal terminal raggiungerà Largo Calzecchi effettuando il seguente percorso (in andata e ritorno): Terminal, via Bellesi, via Marchionni, corso Marconi, Campoleggio, via Lattanzio Firmiano, via Veneto, largo Calzecchi, via Veneto, via XX Settembre, via Roma, piazza Dante, Terminal.

Questo servizio sarà in coincidenza sia con il servizio extraurbano Fermo – Porto San Giorgio che con tutte le diramazioni urbane di Fermo: linea 2, linea 3, linea 4, linea 6, linea 8 e linea 9.

Sono previste modifiche alle linee urbane:

– soppresso il transito per corso Marconi e Campoleggio, con arrivo direttamente al Terminal Dondero,

– modificato il percorso della linea 4: transito per via Murri, via Beni e via Mannocchi-Tornabuoni per servire la piscina comunale che fino ad oggi non era collegata con il centro;

– soppressa fermata Piazza Dante (ad eccezione della citata navetta che è in coincidenza con gli altri servizi e della linea 6 proveniente da via Crollalanza).

Il Terminal Dondero diviene dunque a tutti gli effetti il capolinea di tutti i servizi di trasporto pubblico locale in vigore.