Fermo, lotta agli errori e pregiudizi alimentari: secondo incontro con il dott. Adriano Sacripanti

FERMO – L’informazione contro l’analfabetismo e la disinformazione alimentare. Prosegue il ciclo di incontri di educazione alimentare tenuti dal dott. Adriano Sacripanti, chimico alimentarista, già consulente della Regione Lombardia per l’educazione alimentare, autore di testi, pubblicazioni e articoli che hanno riscosso sempre grande successo e destato grande interesse. Dopo la prima conferenza che ha avuto luogo venerdì scorso sugli additivi, si prosegue venerdì 30 maggio sempre alle ore 17.30 a Palazzo dei Priori sul tema degli errori e pregiudizi alimentari.

Appuntamento che ha come obiettivo quello di dare gli strumenti informativi utili ai consumatori nell’ambito dell’alimentazione, in quanto l’informazione, la formazione e l’educazione alimentare rappresentano il fondamentale mezzo che può favorire lo sviluppo delle relazioni tra salute e alimentazione e la capacità a nutrirsi correttamente.

Il dott. Sacripanti, con la sua opera di divulgazione, darà il suo contributo nel campo dell’informazione, della formazione e dell’educazione nel campo della nutrizione e dell’alimentazione, attraverso chiavi di lettura e nozioni scientifiche che possono aiutare nella corretta conoscenza degli alimenti, delle loro proprietà e dei loro benefici per la salute.

Al termine dell’incontro verrà consegnata una copia-omaggio del libro del dott. Sacripanti dal titolo “Fondamenti di educazione alimentare”.