FERMO – Torna a disputare una gara ufficiale la Fermana, di scena oggi pomeriggio alle ore 16 al “Polisportivo” di Civitanova Marche per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Avversario la Civitanovese di Sante Alfonsi, neo promossa dopo la vittoria del campionato di Eccellenza Marche.
Queste le dichiarazioni di mister Ruben Dario Bolzan alla vigilia della sfida: «Sicuramente una partita non banale, la mia prima da allenatore della Fermana: sono un ex calciatore di entrambe le squadre, ma mi distacco da questi aspetti concentrandomi solo su quello che è il giudice di tutto, cioè il rettangolo verde. L’obiettivo mio e dello staff è che i ragazzi domani siano pronti a fare una partita gagliarda, in un campo difficile contro una buonissima squadra. Sappiamo di essere partiti in ritardo, ma con la società, lo staff e la squadra abbiamo già detto di non fasciarci la testa e cercare alibi, con la volontà di lavorare serenamente. A fine partita, qualunque sia il risultato, vorrei essere soddisfatto della prestazione e della voglia messa in campo: sicuramente andremo in ogni stadio a fare la nostra gara, senza speculare o mettere le mani avanti. Sono sicuro che faremo una partita degna della maglia e della piazza che rappresentiamo».
Nel frattempo, fronte mercato, continua il lavoro del ds Paolucci e del dt Ruggeri per mettere a disposizione giocatori a mister Bolzan. A difendere i pali gialloblu è arrivato dall’Ancona primavera il giovane classe 2005 Daniel Perri. In difesa triplo colpo con Luca Cocino, Bryan Polanco e Stefano Marucci, protagonisti lo scorso anno in serie D. A centrocampo acquistato il fermano 24enne Edoardo Bartoli che, nella serie cadetta, ha collezionato in cariera oltre 70 presenze con 3 gol e 6 assist in attivo. In attacco c’è curiosità per il 19enne Davide Lomangino, crescito in Canada ed esordiente in serie C con il Perugia lo scorso anno.
Ecco i 22 convocati per il match contro la Civitanovese:
PORTIERI: Di Stasio, Perri
DIFENSORI: Tafa, Casucci, Polanco, Marucci, Diouane, Cocino, Rabini.
CENTROCAMPISTI: Romizi, Palmucci, Granatelli, Bartoli, Bonfigli, Valsecchi, Fontana, Taddei.
ATTACCANTI: Ferretti, Sardo, Palumbo, Lomangino, Flaiani.
(Foto di Giacomo Bacalini)