Encomio al Murri dal medico nelle vesti di paziente

L’Ast di Fermo, con in testa il direttore generale dottor Roberto Grinta, ringrazia una dottoressa medico chirurgo che, nelle vesti di paziente, ha inviato una lettera di encomio all’ospedale di Fermo, in particolare a tutto il personale delle strutture complesse di Chirurgia Generale, Gastroenterologia, Radiologia ed al Blocco Operatorio. Di seguito la lettera:

“Gentile direttore, desidero rivolgere un ringraziamento ed elogio all’ospedale di Fermo in particolare a tutto il personale delle strutture complesse di Chirurgia Generale, Gastroenterologia, Radiologia ed al Blocco Operatorio, per essersi adoperati con estrema professionalità, delicatezza, cortesia, gentilezza e umanità a risolvere la mia problematica, alleviare, assistere e sostenermi durante la degenza ospedaliera per un intervento di colecistectomia laparoscopica in urgenza. Tutti i medici specialisti intervenuti, in particolare la dottoressa Martina Curzi radiologa, il direttore della Uoc di Gastroenterologia professor Giampiero Macarri con il dottor De Minicis, il direttore della Uoc di Chirurgia, dottor Silvio Guerriero, i dottori Carlo d’Orta e Marco Massa, la dottoressa Morena Coletti, hanno dimostrato grande competenza e disponibilità dalla diagnosi alla sala operatoria per me. Gradirei, pertanto, attraverso il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria AST Fermo formulare calorosi ringraziamenti ai miei ‘angeli custodi’ per le ineccepibili cure ricevute e per l’assistenza impeccabile in reparto. La prego quindi, direttore, di far prevenire ai professionisti e ai responsabili dei reparti questo mio encomio che forse non riesce pienamente ad esprimere la mia gratitudine per l’équipe ospedaliera di Fermo ma che rappresenta comunque un giusto riconoscimento per l’umanità profusa nei giorni di degenza e di assistenza ospedaliera”.

«Ringrazio la dottoressa per le sue belle parole rivolte ai professionisti che lavorano nell’ospedale e nell’Ast di Fermo che ho l’onore di dirigere. I professionisti menzionati, e quindi tutti gli operatori che lavorano anche negli altri reparti – le dichiarazioni del direttore generale, dottor Roberto Grinta – sono rappresentatativi dell’alto livello professionale, umano, e di vicinanza alla cura del paziente di questa Ast”.