Elezioni Sant’Elpidio a Mare, sarà ballottaggio tra Calcinari e Orsili

SANT’ELPIDIO A MARE – Sarà il ballottaggio tra Gionata Calcinari e Rossano Orsili a decidere il prossimo sindaco di Sant’Elpidio a Mare. Un esito abbastanza preventivato alla vigilia, meno invece lo scarto tra i due competitor. Gionata Calcinari, sostenuto da Lega, Forza Italia, Noi Moderati e altre liste civiche si ferma ad un passo dalla vittoria del primo turno. Un 44,83% (3613 voti) che lo portano a giocarsi il testa a testa da assoluto favorito. Rossano Orsili, sostenuto da Forza Italia e Pd (senza simboli) più altre liste civiche si ferma al 28,47% (2294 voti) ed è costretto ad inseguire.

L’ago della bilancia saranno gli altri due esclusi dal ballottaggio. Mirco Romanelli ottiene un sorprendente 18,53% (1493 voti) e Enrico Piermartiri l’8,18% (659 voti). A caldo, nessuno dei quattro candidati ha parlato di appoggi. L’unico categorico è stato Piermartiri che ha escluso qualsiasi tipo di apparentamenti.

Per quanto riguarda i voti di lista, primo partito è Fratelli d’Italia con il 15,17%, seguito da Per Sem (10,67%) e Noi Moderati (10,44%).

Bisogna aspettare dunque l’8 e il 9 giugno per conoscere il primo cittadino della terza città più popolosa della provincia.