Dopo 9 anni torna il reparto di medicina ad Amandola, Fdi: «Grande risultato»

AMANDOLA – «Con profonda soddisfazione annunciamo il ritorno del reparto di Medicina all’Ospedale dei Sibillini di Amandola, a 9 anni dal sisma che ha colpito duramente la nostra comunità. È un segnale concreto di rinascita, un passo fondamentale per restituire dignità, servizi e futuro al nostro entroterra montano». Così parla il gruppo di Fratelli d’Italia di Amandola.

«Un risultato ottenuto senza clamore, senza passerelle. Abbiamo lavorato con costanza, determinazione e discrezione perché non sempre servono riflettori: a volte è il lavoro silenzioso, lontano dai titoli di giornale, a dare i frutti più veri – continuano -. Il gruppo di Fratelli d’Italia Amandola ha creduto fin dall’inizio in questo obiettivo e si è impegnato senza sosta per renderlo realtà. Una battaglia portata avanti con senso di responsabilità, visione e amore profondo per il territorio.

«Un ringraziamento speciale a chi ci ha sostenuto più da vicino: il direttore Generale Roberto Grinta, il direttore sanitario Ast Dott.ssa Elisa Draghi, Andrea Putzu, Francesco Baldelli, Andrea Balestrieri, e naturalmente il Presidente Francesco Acquaroli, sempre attento e vicino alle esigenze delle aree interne – concludono -. Questo è solo l’inizio: continueremo a lavorare per un presidio sanitario forte, efficiente e vicino ai cittadini».