PONZANO DI FERMO – Dal 1 giugno prossimo un nuovo medico di medicina generale prenderà servizio a Ponzano di Fermo. Si tratta della dottoressa Stella Paci, nuovo medico di medicina generale nel comune di Ponzano di Fermo, con ambulatorio in località Capparuccia, con incarico a tempo determinato.
Il nuovo ingresso nell’assetto della medicina generale riveste un’importanza particolare ai fini del rafforzamento complessivo dell’assistenza territoriale e della garanzia della libertà di scelta del medico di medicina generale anche nei piccoli centri, al fine di una maggiore capillarità dei servizi. In particolare si evidenzia che con questo nuovo ingresso ritorna l’ambulatorio del medico di medicina generale in località Capparuccia.
Nel frattempo l’Ast di Fermo ha approvato la graduatoria aziendale per incarichi a tempo determinato di medico di medicina generale, continuità assistenziale e punti di assistenza territoriale. Sono inoltre in corso le procedure regionali di attribuzione degli incarichi a tempo indeterminato, dalle quali ci si attende a breve l’ingresso stabile di nuovi medici di medicina generale e pediatri di libera scelta in diverse zone della provincia.
Si ricorda che per la scelta di un medico di medicina generale o di un pediatra di libera scelta, sarà possibile inviare il modulo di richiesta all’indirizzo mail anagrafe.ast.fm@sanita.marche.it. Alla mail (max 3MB possibilmente in Pdf) basterà allegare un documento di identità del richiedente, fronte/retro e in corso di validità, e la tessera sanitaria (solo fronte) di tutti i familiari qualora interessati alla scelta del nuovo medico.
E’ possibile scaricare la modulistica necessaria al seguente link:https://serviziweb.asur.marche.it/GASASUR/gas.php?mod=ORG…. La lista dei professionisti è presente al seguente link:https://serviziweb.asur.marche.it/mmgpls/index.php.