CONTROLLI – L’Arma dei Carabinieri di Fermo, nell’ambito delle sue attività di prevenzione e sicurezza, ha recentemente portato a termine una serie di servizi che hanno evidenziato l’importanza della presenza della stessa sul territorio.
In particolare, nei giorni scorsi, i Carabinieri della stazione di Porto Sant’Elpidio all’esito degli accertamenti conseguenti la verifica della custodia di un motociclo sottoposto a fermo amministrativo, non trovando il mezzo presso l’abitazione dove doveva essere custodito, hanno denunciato una donna del posto di 36 anni ed un tunisino di 22 anni entrambi con precedenti di polizia. I Carabinieri hanno infatti accertato l’irregolare custodia del motociclo affidato loro dopo un fermo amministrativo. Il controllo per le vie cittadine, ha permesso di intercettare il tunisino a bordo del motociclo, che alla vista dei militari tentava la fuga prima di essere bloccato sotto la propria abitazione. Il giovane, sempre al fine di sottrarsi al controllo, assumeva un comportamento poco collaborativo arrivando a minacciare e spintonare i militari operanti: gli ulteriori accertamenti hanno evidenziato che il giovane era privo di patente di guida poiché revocata e gravato dalla misura dell’avviso orale e dal divieto di dimora nel comune di Porto Sant’Elpidio.
Intanto i Carabinieri della stazione di Montegiorgio, in linea con il loro costante impegno per garantire la sicurezza stradale, hanno denunciato in stato di libertà un 40 enne di Rapagnano che, alla guida del proprio veicolo, non ottemperava all’alt impostogli dandosi alla fuga e assumendo una condotta di guida pericolosa, facendo perdere le proprie tracce. Le immediate indagini, supportate dalla visione di un sistema di videosorveglianza, hanno permesso l’identificazione del conducente che è risultato avere la patente di guida scaduta.
Analoga circostanza si è verificata ad Amandola dove i Carabinieri della stazione del posto, durante un controllo alla circolazione stradale hanno denunciato un 54enne di Grottazzolina controllato alla guida di un veicolo, di proprietà della convivente, pur avendo la patente di guida revocata.
Il comando provinciale Carabinieri di Fermo ribadisce l’importanza della sicurezza stradale e il suo impegno costante nel contrastare le condotte pericolose in violazione al codice della strada, al fine di preservare la vita e l’incolumità di tutti gli utenti.