MONTE URANO – Una bella domenica intensa a Monte Urano con due iniziative che hanno saputo coinvolgere tanti monturanesi di ogni fascia di età
La Federcaccia di Monte Urano ha portato a termine una meravigliosa iniziativa come “Paladino del territorio” che ha visto protagonisti fin dal primo mattino tanti cacciatori, le loro famiglie ma soprattutto tantissimi bambini che hanno avuto modo di conoscere il territorio nel pieno rispetto dell’ambiente. Proprio gli organizzatori hanno ringraziato il sindaco Andrea Leoni e tutti i componenti delle istituzioni per la gentile collaborazione che ha reso possibile questa iniziativa che di certo potrà avere continuità nel tempo.
Altro importante riscontro in termini di partecipazione ma anche con grande atmosfera è stato il Concerto al tramonto, organizzato da L’Alverae Odv: protagonisti il corno solista Marco Malaigia e il quartetto d’archi al suo fianco su musiche di Mozart, Cherubini e Punto. Ottima la partecipazione del pubblico, un fattore che assume un duplice valore soprattutto considerando che sono stati raccolti fondi per Mitocon Odv, organizzazione di riferimento della cura e lo studio delle malattie mitocondriali.