FERMO – Oltre 70 partecipanti molti dei quali provenienti da gran parte d’Italia, hanno sancito il successo organizzativo del Campionato Nazionale XC 24 H Endurance 6 ore MTB CSI che si è svolto presso il Bike Park di Fermo organizzato dall’ASD 4Emme Eventi del presidente Giovanni Cruciani con l’alto Patrocinio del comune di Fermo – assessorato allo sport e del Centro Sportivo Italiano comitato Provinciale di Fermo.
I 70 concorrenti hanno pedalato per sei ore lungo il tracciato di 5 km con solo 500 metri di asfalto che si è sviluppato tra il Bike Park di via Giovanni Agnelli e il greto del fiume Tenna. La giornata è stata calda e ha messo a dura prova i partecipanti che però sono stati bravi ad interpretare questo tipo di gara. La bandierina a scacchi della partenza è stata abbassata dall’Assessore allo sport del Comune di Fermo Alberto Maria Scarfini e dall’Assessore all’Ambiente Alessandro Ciarrocchi. Erano presenti anche il Presidente Provinciale del CSI Fermo Gaetano Sirocchi e i Componenti Giampiero Conti ed Enzo Martino. E’ arrivato anche il saluto telefonico del Presidente della Commissione Tecnica Nazionale Biagio Saccoccio che si è voluto complimentare personalmente con gli organizzatori. Nel momento della premiazione si sono palesati anche il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro insieme all’Assessore dei servizi Sociali Mirko Giampieri.
Al termine della manifestazione è andato in scena anche il momento conviviale e con esso le premiazioni che hanno sancito il termine di una lunga e bella giornata di sport e promozione del territorio. Un particolare ringraziamento da parte degli organizzatori ai volontari e allo staff che ha permesso la riuscita di questo evento.
Questi i nuovi campioni nazionali CSI di specialità:
Categoria Elite Sport: Viozzi Gabriele (New Mario Pupilli)
Categoria Master 1: Mondini Luca (R.L. Palestre 53)
Categoria Master 2: Facchinetti Nicola (R.L. Palestre 53)
Categoria Master 3: Mancini Fabio (Xtreme Bike Team)
Categoria Master 4: Coccaglio Ivan (R.L. Palestre 53)
Categoria Master 5: Rapari Moreno (Pedale Fermano)
Categoria Master 6: Giammarchi Fabio (MTB Santa Marinella)
Categoria Master 7: Vesprini Graziano (Chrono)
Categoria Master 8: Roberto Ferrari (Fit . Losophy)
Categoria Master 9: Sidella Nunziato (Sc Dil UP)
Categoria Team 2: Five Team (Bonaiti Antonio e Bonaiti Luca)
Categoria T2 Woman: MG Bike Woman (Paniccià Michela e Pecci Maristella)
Categoria T3: Pedale Montegiorgese (Achilli Rossano, Fabio Costanzi, Jacopo Costanzi)
Categoria T3 Woman: Pupilli Triow (Giacomozzi Gisella, Stronati Valentina, Zacconi Cinzia)
Categoria Team Lui&Lei: Fiorindi Davide e Risca Ana Maria)
Categoria Woman 2: Bodei Sara (Five Team)
Categoria Woman 4: Rossi Anna Maria (Scuola Indoor Fitnessmania)