Chiuse le iscrizioni al FantaSanremo, numeri da record: oltre 5.2milioni di squadre

PORTO SANT’ELPIDIO – «Si tratta di un risultato incredibile e totalmente inaspettato. Con questa edizione abbiamo iniziato un nuovo ciclo del gioco, con nuove regole, e non potevamo minimamente pensare di arrivare a questo» E’ questo il commento a caldo del team del FantaSanremo dopo la chiusura delle iscrizioni al fantasy game, posticipate con un extra time di 17 ore a ieri pomeriggio alle 17. Allo scattare dell’ora X gli utenti iscritti al gioco erano 3.364.000, addirittura 500 mila in più rispetto al risultato già straordinario dell’anno scorso. La marea di fantallenatori ha formato oltre 5.2milioni di squadre, un milione in più rispetto all’edizione 2024 e creato 751mila leghe (lo scorso anno erano 492 mila).

A spingere ancora più in alto l’asticella il vero e proprio boom di iscrizioni che si è avuto nell’ultima settimana ed in particolare negli ultimi tre giorni con più di un milione di utenti e oltre due milioni di squadre create.

A primeggiare nella classifica degli artisti maggiormente selezionati come capitano è Achille Lauro, presente nel ruolo di portabandiera in 987mila squadre. Alle sue spalle Olly, Elodie, Giorgia e Tony Effe. Gli artisti più scelti dai fantallenatori, con oltre 2 milioni di preferenze, sono invece i Modà. Ottimo il riscontro ottenuto anche da Sarah Toscano, Achille Lauro, Rkomi, Olly e Lucio Corsi.

A partire da ieri sera dunque il team del FantaSanremo è pienamente operativo nello spazio messo a disposizione da Rai Pubblicità al Club House – Canottieri Sanremo. Nella splendida location nel porto vecchio di Sanremo il team passerà al setaccio le cinque serate del Festival, assegnando i punteggi in base ai bonus e ai malus previsti dal regolamento e realizzerà dirette e contenuti per i social. Dalla serata di ieri fino a sabato l’appuntamento fisso, sempre su Instagram, sarà alle 19.30 per la diretta pre serata oltre alle dirette estemporanee che verranno effettuate durante le pause pubblicitarie del Festival.