Campiglione, via ad una raccolta differenziata più puntuale

FERMO – Semplice, pratico, utile. Il nuovo sistema di raccolta differenziata con le isole ecologiche informatizzate che partirà prossimamente a Campiglione verrà illustrato mercoledì 3 luglio alle ore 21.00 al Centro Sociale del quartiere (accanto alla chiesa di San Gabriele) dalla Fermo Asite e dall’amministrazione comunale.

«Si tratta di un lotto sperimentale che potrà essere di sicuro ausilio per una raccolta differenziata più puntuale – ha detto l’assessore alle politiche ambientali Alessandro Ciarrocchi. Un sistema di estrema facilità con cui l’utente conferirà con una tessera elettronica ma che consentirà di gestire la raccolta in ogni momento della giornata in maniera ancor più efficiente di quanto viene fatto attualmente».

Si tratta di un incontro puramente informativo e illustrativo per fornire alla cittadinanza le prime indicazioni sulle modalità di funzionamento. Il servizio partirà gradualmente e rimarrà affiancato per i primi tempi da quello attuale, permettendo ai cittadini di adeguarsi e di essere supportati in caso di necessità.