FERMO – Francesco Acquaroli ha sciolto le riserve: sarà Paolo Calcinaro il nuovo assessore regionale alla Sanità e al Sociale della Regione Marche. La notizia già circolava da ieri sera negli ambienti della politica e questa mattina è proprio l’ex primo cittadino di Fermo a confermare i rumors.
«”È una gran gatta da pelare”: in queste ore, dopo essere stato nominato assessore alla sanità ed al sociale in Regione mi sento dire questo. Bene, lo metto subito in chiaro: per me è solo un onore, una responsabilità ed una opportunità. Una opportunità di provare ad essere utile per una comunità intera se è vero, com’è vero, che la politica è servizio. Si accetta ciò che serve e non ciò che aggrada o conviene. Poi, da sempre, a me aggradano le sfide ma non in solitario. Da condividere. E quindi, a lavoro!» è il commento sui social di Calcinaro.
‘Mister preferenze’ entra così a palazzo Raffaello e lo fa con un ruolo importante e delicato. Un ruolo che ha condannato il suo predecessore Saltamartini alla non rielezione. Ma a Calcinaro piacciono le sfide.
