Brand della costa Fermana, dopo la votazione online scelto il nome: Costa Fermana (e non è uno scherzo)

BRAND – «Un nome che scaldi il cuore, che crei emozioni e che sia accattivante perché il nome sarà il cuore che identificherà il brand unitario dei sei comuni costieri». Questo auspicava l’assessore al turismo del comune di Fermo Annalisa Cerretani circa un mese fa quando sono state aperte le votazioni online per la scelta del nome del brand della costa Fermana. Un appello, a quanto pare, non proprio recepito visto che il nome (notizia non ancora ufficializzata), dovrebbe essere Costa Fermana.

Una scelta, Costa Fermana, inserita nel pool di nomi proposti nella piattaforma online del progetto Cantiere Turismo, dove i cittadini potevano votare fino al 30 aprile insieme a Costa d’Autore, Costa dei Borghi, Costa dei Borghi sospesi, costa dei Colori, Costa del Benessere Costa del Fermano, Costa della Sibilla, Costa delle Radici, Costa delle Tipicità, Costa di Mezzo e The Family Coast. Di certo sarebbe stato scelto il nome meno ‘fantasioso’, nonostante oltre alle opzioni fornite si poteva inserire un voto ‘a tema libero’.

Non resta che aspettare l’ufficialità per la conferma della scelta o di un eventuale cambio dell’ultimo momento per rendere più “accattivante” il brand. Quello che è certo è che il progetto è una grande occasione per il territorio e, nome a parte, dovrà riqualificare una zona, quella compresa tra la Riviera del Conero e la Riviera delle Palme spesso meno pubblicizzata ma altrettanto bella. Questo è il compito dei sei comuni che ne fanno parte, da Fermo (capofila), Campofilone, Pedaso, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio e Altidona: rendere la costa del Fermano protagonista.