MONTEGIORGIO – Continuano anche quest’anno gli incontri inseriti nella campagna condotta dall’Arma dei Carabinieri, in sinergia con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, volta a diffondere la cultura della legalità, tra i banchi di scuola e non solo. La mattina del 28 maggio 2025, la Compagnia Carabinieri di Montegiorgio ha ospitato gli studenti delle classi prima, seconda e terza della locale scuola primaria “L. Ceci”, facente parte dell’Istituto Comprensivo “G. Cestoni” di Montegiorgio, che hanno anche partecipato al Progetto “il Carabiniere, un amico che mi ascolta, un amico che mi aiuta”.
Ai bambini, pieni di domande e curiosità, i militari dell’Arma hanno raccontato com’è il lavoro del Carabiniere e come si vive nella “Casa del Carabiniere”, iniziando dall’alzabandiera con tanto di inno nazionale, che tutti hanno cantato insieme.

L’incontro si è concluso con alcuni scatti ricordo e con il saluto dei piccoli visitatori, che hanno lasciato la Caserma più consapevoli del ruolo dell’Arma come presidio di legalità e punto di riferimento per l’ascolto e il dialogo.



