FURTO – Nella mattinata di martedì 20 agosto, gli operatori delle Volanti della polizia di Stato hanno recuperato un’autovettura nel quartiere di Lido Tre Archi rubata poche ore prima a Porto San Giorgio.
In particolare, il fatto è avvenuto a seguito di una segnalazione pervenuta verso le ore 7.30 al “112 N.U.E.” da una trentenne sangiorgese, la quale ha riferito di aver parcheggiato la propria autovettura, ovvero una Citroen C3 di colore blu, la sera precedente sul lungomare Gramsci di Porto San Giorgio e in mattinata non era più presente in quanto ignoti gliel’avrebbero rubata. L’operatore della Sala Radio ha comunicato immediatamente la targa, il modello e il colore dell’auto rubata alle pattuglie presenti sul territorio che, pochi minuti dopo, grazie all’antifurto satellitare di cui il veicolo era dotato, è stato localizzato in una via di Lido Tre Archi.
I poliziotti, giunti prontamente sul posto, hanno notato l’auto segnalata parcheggiata con un uomo all’interno che, alla vista degli agenti, dapprima ha tentato di ripartire ingranando la retromarcia, ma la strada è stato prontamente serrata dalle tre pattuglie. Successivamente, mentre tentava di scendere dal veicolo, vistosi accerchiato da sei poliziotti, ha desistito dalla fuga appiedata.
L’immediato intervento della Polizia di Stato, a salvaguardia della sicurezza e al contrasto della criminalità per la tutela dei cittadini, ha permesso di riconsegnare l’autovettura alla legittima proprietaria e di deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente, un cittadino albanese di 36 anni residente in provincia di Milano ma da diverso tempo dimorante in questa provincia.