FERMO – I carabinieri di Fermo – sezione radiomobile, nel corso di un servizio di prevenzione dei reati e contrasto alla criminalità, hanno dimostrato ancora una volta la loro efficacia arrestando il responsabile di una rapina impropria con lesioni personali.
In dettaglio, a Fermo, i carabinieri sono intervenuti nei pressi di un supermercato, a seguito di segnalazione al 112, dove un pregiudicato di origini senegalesi di 29 anni è stato sorpreso dal personale dell’attività commerciale mentre tentava di allontanarsi senza pagare alcuni capi di vestiario, dallo stesso occultati. L’uomo ha cercato di darsi alla fuga e nel tentativo ha aggredito il direttore del supermercato che ha riportato escoriazioni guaribili in 5 giorni.
I carabinieri intervenuti prontamente sul posto, hanno immobilizzato il soggetto e recuperato la refurtiva. L’arrestato a cui è stato contestato il reato di rapina impropria e lesioni personali è stato tradotto nella casa di reclusione di Fermo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Il ruolo svolto dai carabinieri nella salvaguardia della sicurezza e nell’azione di contrasto alla criminalità resta di fondamentale importanza a tutela dei cittadini, i quali sono invitati a segnalare ogni episodio sospetto al numero di emergenza 112.