FERMO – Al via da oggi il primo turno dei soggiorni termali per anziani, organizzati dal comune di Fermo – Assessorato ai Servizi Sociali, a Sarnano. Il primo turno durerà fino al 22 giugno; il secondo dal 1 al 13 luglio ed il terzo dal 19 al 31 agosto.
La partecipazione è riservata a coloro che abbiano compiuto, alla data di inizio del trattamento termale, il sessantacinquesimo anno di età ed ai pensionati invalidi civili con almeno il 55% di invalidità riconosciuta.
In caso di percentuale di invalidità più alta potranno essere fruitori dei soggiorni termali anche coloro che alla data di inizio delle cure abbiano compiuto il cinquantacinquesimo anno di età.
Inoltre, coloro che hanno compiuto il sessantacinquesimo anno di età, con un ISEE inferiore ad E. 6.500,00 e gli invalidi civili potranno usufruire delle agevolazioni di cui alla LR 4598 e DGR n.1226 del 7.08.2023 attraverso presentazione al comune di Fermo-Servizi Sociali di apposita richiesta di rilascio di certificazione di agevolazione tariffaria per il T.P.L.
Per usufruire delle cure termali è necessaria la sola richiesta del medico curante.