MERCATINO – «Un’iniziativa di socializzazione, utile e di risparmio sui libri scolastici per le famiglie che in questi giorni stanno chiedendo informazioni agli uffici comunali – ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Mirco Giampieri. Un ringraziamento all’Ambito XIX, all’Arcidiocesi, alle associazioni che collaborano e alla Parrocchia San Domenico per aver concesso i locali».
«Un progetto di successo che riscuote sempre apprezzamento e adesione che convintamente riproponiamo perché contribuisce a portare un sicuro risparmio economico da un lato ed il riuso di libri dall’altro, al fine di evitare anche un inutile consumo di carta – assessore ai Servizi Sociali del comune di Montegiorgio Maria Giordana Bacalini.
«In questi anni abbiamo registrato una grande richiesta che è cresciuta sempre più e provenienze anche da fuori provincia e dai comuni limitrofi». Riù è sempre una possibilità di incontro diretta, un’iniziativa nata dalla proposta dell’allora assessore oggi sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e della sottoscritta» – ha aggiunto Gaia Capponi dell’associazione Libera Libri.
Valentina Piergentili de “L’Albero della Vita” aggiunge che «dal 19 agosto studenti e famiglie potranno portare i testi scolastici con una lista per lo scambio nei punti di Fermo e Montegiorgio. Saranno poi le operatrici a lavorare per favorire i contatti e far sì che questo scambio avvenga e possa essere utile ad ambo le parti».